Salve. Per chi di voi non possedesse di una copia di Excel nelle versioni dal 2010 in avanti e volesse comunque far pratica con l'applicazione, può procurarsene una versione gratuita, seppur limitata nelle sue funzioni, lavorando su Office Online direttamente dal sito della Microsoft. E' sufficiente iscriversi al sito della Microsoft per crearsi un account dal sito seguente
e cliccando su "Crea un account Microsoft gratuito" in fondo alla pagina. Dopo aver fatto l'iscrizione è possibile avere uno spazio in cloud limitato su OneDrive gratuito ed accedere ad una versione di Office depotenziata ma comunque gratuita ed adatta alle esigenze didattiche di questo periodo. Raccomando, se volete fare come suggeritovi, di compiere l'iscrizione al sito della Microsoft assieme ai vostri genitori in quanto vengono richiesti anche dati sensibili all'utente che si iscrive e dunque tutelati dalla Legge sulla Privacy.
Preciso ancora che tale operazione non è affatto obbligatoria ma rappresenta solo un'opportunità per chi volesse utilizzare MsOffice per prendere confidenza con le principali caratteristiche della suite di Microsoft.
Una volta creato l'account, si può accedere alla piattaforma direttamente da qui.
C. Massaro
Nessun commento:
Posta un commento
Ricordarsi di inserire il vostro NOME, COGNOME, CLASSE, ed ISTITUTO, o la vostra EMAIL prima di inviare il commento come "Anonimo".